COME SCEGLIERE IL TUO DIAMANTE
Cosa vuol dire acquistare un diamante? Significa dare forma a un desiderio, sugellare una promessa, fare un investimento, regalarsi un po’ di felicità, alimentare la cultura del bello, ampliare una collezione, comprare qualcosa di valore. Esigenze differenti per persone differenti.
Un numero sempre maggiore di clienti interessati ad un prodotto complesso, che va conosciuto e non solo apprezzato. Ogni diamante, infatti, è unico e il bilanciamento delle sue caratteristiche gli conferisce un determinato valore e lo rende adatto a contesti e destinazioni precise. Un diamante da indossare, ad esempio, potrà essere scelto con criteri differenti rispetto ad una pietra da conservare o rivendere.
La maggior parte dei nostri clienti acquista un diamante per la prima volta e non conosce tutte le caratteristiche da valutare per poter effettuare la miglior scelta in termini di qualità-valore.
Per questo abbiamo creato questa guida alla scelta che ti aiuterà ad orientarti tra colore (Color), taglio (Cut), purezza (Clarity) e carati (Carat): le quattro C, caratteristiche imprescindibili nella valutazione di una pietra, definite da standard internazionali e riscontrabili in ogni certificato di accompagnamento al diamante. Tutti i nostri diamanti sono accompagnati da un certificato IGI, GIA o HRD che ne attesta l’autenticità e il valore. Inoltre, ogni pietra viene esaminata diverse volte, da occhi esperti, prima di arrivare in vendita. Noi, come tutti i nostri partner e fornitori, inoltre, aderiscono a fondamentali principi etici, come il Kimberley Process che assicura che i profitti ricavati dal commercio dei diamanti non vengano utilizzati per finanziare guerre civili.